La Nuova Ferrara

Ferrara

Pandemia

Covid, altre tre vittime ma nessun ricovero a Cona

Covid, altre tre vittime ma nessun ricovero a Cona

Sono 161 i nuovi positivi in due giorni, a fronte di 245 guarigioni. Ancora165 quarte dosi, 39mila ferraresi “coperti” dal booster

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Altri tre decessi e 161 nuovi positivi è il bilancio di due giorni sul fronte del coronavirus resi noti oggi, 14 settembre. I lutti si sono registrati a Ferrara (donna di 85 anni deceduta a Cona il 12 settembre), Bondeno (uomo di 90 anni morto ieri all’ospedale di Cento) e Galliera (donna 99enne deceduta all’ospedale di Cento). Tutti avevano patologie pregresse.

Il dato molto incoraggiante è rappresentato dal fatto che non ci sono stati nuovi ricoveri a Cona: in Terapia intensiva c’è una sola persona e il tasso di occupazione all’ospedale cittadino è attorno al 50%, superiore ma del tutto gestibile a Cento e Delta.

I nuovi positivi sono concentrati a Ferrara (64 casi), Comacchio (16) e Cento (14); molto superiore la quota dei guariti, che in due giorni sono stati 245.  In isolamento domiciliare sono entrate 221 persone, ne sono uscite 269.

 Sul fronte vaccinazioni, infine, da registrare 165 quarte dosi su 228 iniezioni complessive giornaliere: sono ormai oltre 39mila i ferraresi che hanno ottenuto anche il booster.