Covid, una vittima e nessun ricovero nel Ferrarese
I nuovi contagi sono 99, altri 91 guariti. Incidenza dei positivi in calo rispetto alla scorsa settimana
Ferrara E’ un uomo di 75 anni di Portomaggiore l’ultima vittima in ordine di tempo connessa al Covid nel Ferrarese. Il decesso è avvenuto mercoledì a Cona, dove il paziente si trovava ricoverato da fine agosto, con patologie pregresse. Non si registrano comunque ulteriori ricoveri, e la situazione negli ospedali resta ampiamente sotto controllo: nel comparto Covid di Cona sono attualmente ricoverate 19 persone (nessuna in terapia intensiva) con altri 20 letti dedicati disponibili, al delta i ricoverati sono 14 con altri 9 letti liberi e a Cento 11 su 18 letti complessivi.
I nuovi contagi sono 99, mentre le guarigioni si fermano a 91 con un piccolo aumento di casi attivi, che sono ora 659. In calo anche l’incidenza dei positivi che nella settimana dal 7 al 13 settembre è scesa a 173 ogni 100mila abitanti (dati Fondazione Gimbe), pari a -18,9 per cento rispetto alla settimana precedente.
In Emilia Romagna si registrano 1.284 nuovi casi, quasi 1.300 guariti cinque decessi. In calo i ricoveri nelle terapie intensive (-4) e nei reparti ordinari Covid (-15).
@RIPRODUZIONE RISERVATA