La Nuova Ferrara

Ferrara

Emergenza coronavirus a Ferrara
Il bollettino sanitario

Covid, tornano a salire i contagi nel Ferrarese

Covid, tornano a salire i contagi nel Ferrarese

Sono 127 i nuovi positivi, aumentano anche i casi attivi. Un ricovero in area non intensiva e nessun decesso. Le quarte dosi non decollano

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Risalgono i contagi nel Ferrarese, e riprendono anche i ricoveri. Sono 127 i nuovi positivi riscontrati nella nostra provincia, su 362 tamponi analizzati, mentre i guariti sono 79 con un aumento di 48 casi attivi. All’ospedale di Cona la situazione del comparto Covid continua a essere ampiamente sotto controllo con 14 degenti (uno in terapia intensiva) su 39 posti, ma dopo parecchi giorni di calma piatta, nelle ultime ventiquattr’ore c’è stato un nuovo ricovero, in reparto non intensivo. Numeri molto bassi negli ospedali del Delta (9 pazienti Covid su 23 letti) e Cento (5 su 18). I nuovi vaccini, a ora, non sono bastati a far decollare le quarte dosi (poco meno di 40mila quelle totali): martedì ne sono state eseguite 183 su 209 complessive contando anche 26 terze dosi.

Anche in Emilia Romagna, dopo alcune settimane, i contagi tornano a superare le guarigioni:1.555 su 960, e si contano quattro decessi, nessuno nel Ferrarese. Al capitolo ricoveri, nelle terapie intensive della regione sono 24 (invariato) con età media di 64,5 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 599 (-14), età media 73,8 anni.