Ferrara, pusher e acquirente fermati dalla Polizia locale
Denunciato un 31enne nigeriano, l’acquirente ferrarese segnalato alla Prefettura e sanzionato per guida con patente revocata
Ferrara Spaccio di stupefacenti e violazione delle norme che regolano l’immigrazione. Sono i reati per cui dovrà rispondere un uomo di 31 anni, di nazionalità nigeriana, “pizzicato” dagli agenti della Polizia locale mentre vendeva qualche grammo di cocaina nei pressi del supermercato In’s di viale Po.
Gli agenti di pattuglia, nei giorni scorsi, hanno infatti notato due uomini che si allontanavano con circospezione dal market e poi hanno notato il 31enne cedere dello stupefacente a un uomo che poi è salito su un auto. A questo punto i poliziotti sono intervenuti e hanno fermato entrambi.
Dai controlli è successivamente emerso che la sostanza ceduta consisteva in 0,73 grammi di cocaina, finita sotto sequestro insieme ai 40 euro spesi per l'acquisto.
Il pusher è risultato anche inottemperante all’ordine di andare via dall’Italia e per questo denunciato, oltre che per lo spaccio di stupefacenti.
L'acquirente invece, un ferrarese di 56 anni, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore e sanzionato per guida con patente revocata che prevede una multa di 5.000 euro. Sull'auto guidata dal 56enne è stato infine applicato il fermo amministrativo.