La Nuova Ferrara

Ferrara

Dopo la scuola

Ferrara, da lunedì partono i Centri estivi dai 0 ai 14 anni

Ferrara, da lunedì partono i Centri estivi dai 0 ai 14 anni<br type="_moz" />

Le attivtà dureranno fino al 28 luglio.L'assessore Kusiak: «Quest’anno ampliata la dispoonibilità a 874 posti»

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Iniziano lunedì le attività educative e ricreative estive per gli 847 bambini e ragazzi iscritti ai Cre e “L’estate dei piccoli” al centro “Mille Gru”, gestiti dalle cooperative aderenti al consorzio Res, affidatario del servizio.

I centri, attivi fino a venerdì 28 luglio, sono aperti per cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 17.30, con possibilità, per i genitori che ne faranno richiesta di frequentare i servizi per mezza giornata.

L'assessora alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak, nel manifestare la forte soddisfazione per il risultato raggiunto, ricorda che «i campi estivi comunali offrono servizi fondati sui progetti pedagogici di qualità, attenti alle esigenze di relazione e di gioco dei bambini e dei ragazzi che vi accendono. Forte attenzione da parte dell'amministrazione ai bisogni delle famiglie ferraresi attraverso un piano dei campi estivi che copre diverse aree territoriali, comprese le frazioni. Anche il numero di posti messi a disposizione è stato fortemente ampliato, passando da 620 nel 2019 a complessivi 874 posti per l'anno in corso, con attenzione particolare alla fascia 0-6 anni estesa anche alle scuole dell'infanzia statali. Per dare riscontro alle sempre crescenti richieste delle famiglie, è stata incrementata la disponibilità di posti di quasi 130 unità in più nella fascia 0-6 anni rispetto allo scorso anno». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA