La Nuova Ferrara

Ferrara

Lidi blu

Contest Instagram con la Nuova Ferrara: il cellulare blu

Contest Instagram con la Nuova Ferrara: il cellulare blu

Un Vodafone ecosostenibile per i vincitori

2 MINUTI DI LETTURA





Uno smartphone ecologico per Lidi Blu. O meglio per i lettori che partecipano al contest Instagram abbinato alla campagna di sensibilizzazione ai temi ambientali – dalla green alla blue economy – lanciata dal nostro quotidiano per la stagione balneare. Grazie alla partnership con Vodafone lo scatto più significativo inviato su Instagram con l’hashtag #LidiBlu sarà premiato a settembre con Honor Magic5 Lite 5G. Un telefonino speciale, non solo per le sue prestazioni, ma perché ecosostenibile.

Il cellulare ha infatti un “eco-rating” tra i più alti nel settore: 81/100.

Cos’è l’eco-rating

L’eco-rating è un nuovo sistema di valutazione ecologica. È stato introdotto nel 2021 da Vodafone in consorzio con Deutsche Telekom, Orange, Telefónica e Telia Company. Prendendo in considerazione l’intero ciclo di vita – dalla produzione all’utilizzo, fino allo smaltimento – valuta l’impatto degli smartphone sul pianeta.

«Con questo progetto – spiega Vodafone – facciamo un ulteriore passo per estendere il nostro impegno green e per dar modo ai clienti di fare scelte consapevoli nel rispetto dell’ambiente».

L’iniziativa eco-rating ha infatti due obiettivi: rispondere alla crescente domanda dei consumatori di informazioni trasparenti sull’impatto ambientale dei dispositivi di telefonia mobile; incoraggiare i fornitori a ridurre l’impatto ambientale dei loro dispositivi.

Le caratteristiche

L’eco-rating si traduce in un punteggio complessivo da 0 a 100 e la relativa etichetta evidenzia i cinque aspetti chiave della sostenibilità dei device mobili, fornendo informazioni su durabilità, riparabilità, riciclabilità, efficienza climatica ed efficienza di risorse. Tutto questo nell’Honor Magic5 Lite 5G si traduce quindi in un eco-rating di 81/100.

Un indice amplificato dalle prestazione dello smartphone: la ricezione e la connettività generale sono al top; il peso è ridotto (appena 175 grammi) e il design curato; è dotato di una batteria quasi inesauribile e un display (full HD+ da 6,67 pollici) sopra la media sia per qualità sia per tecnologia.

La sfida social

Detto in altre parole: è il premio ideale per il contest di Lidi Blu, il cui obiettivo è raccontare le buone pratiche. Basta prendere lo smartphone e scattare le foto per immortalare il momento in cui si concretizza l’estate sostenibile ferrarese. Come? Utilizzando la vostra fantasia e sensibilità per costruire stories o reels da pubblicare su Instagram con l’hashtag #Lidiblu che rilanceremo sui nostri social. Buon clic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA