La Nuova Ferrara

Ferrara

La polemica

Argenta, FdI attacca sulla questione piazza: «La giunta non ama il confronto»

Argenta, FdI attacca sulla questione piazza: «La giunta non ama il confronto»

Fanini: «Per cittadini e commercianti sta mancando trasparenza»

2 MINUTI DI LETTURA





Argenta Torna ad attaccare l’amministrazione comunale Fratelli d’Italia, che ad Argenta punta il dito sull’assenza di dialogo e sui ritardi circa alcune opere che stanno contraddistinguendo il territorio argentano.

«Nei giorni scorsi siamo stati contattati da alcuni commercianti e titolari di attività del centro del capoluogo del nostro Comune - dichiara il responsabile del circolo di FdI di Argenta, Nicola Fanini - che lamentavano una certa mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione riguardo ai lavori di rifacimento di via Mazzini, in particolar modo evidenziando come non vi sia stato confronto alcuno avendo appreso dell’inizio del cantiere (apre domani; ndr) solo dai giornali».

Pur non mettendo in dubbio la necessità di tale intervento, «risulta quantomai palese che questo modus operandi, questa mancanza di confronto sia ormai un segno distintivo di questa giunta a guida Pd, la quale evidentemente non ha ben chiaro cosa significhi instaurare un dialogo con i cittadini e le attività, il vero cuore pulsante di un Comune come il nostro, ma che per qualche motivo questa amministrazione sembra ignorare voltando più volte le spalle», aggiunge Fanini.

Accuse che vanno oltre la situazione del centro di Argenta capoluogo e che, secondo il circolo di viale Roiti, in più occasioni si sarebbe dimostrata questa mancanza di dialogo tra politica di maggioranza e cittadinanza. «Questa mancanza di volontà nel confronto continua a ripetersi in più circostanze, si pensi nuovamente al progetto dell’asilo sul parco Melvin Jones, dove non solo dopo l’ultima assemblea organizzata ad agosto il Comune ha portato avanti il proprio progetto originario con un totale disinteresse per le posizioni esposte dal Comitato locale e dall’opposizione, a cui abbiamo partecipato insieme a Gabriella Azzalli, ma nella cui circostanza si è visto addirittura un spettacolo ben poco costruttivo col sindaco Baldini che ha preferito attaccare, con toni anche molto aggressivi, chiunque proponesse una visione contraria. Nessuno ha la bacchetta magica è chiaro - chiude Fanini -, ma alla base di tutto dovrebbe esserci un rispetto che si manifesta con il dialogo, elemento evidentemente sconosciuto a questa maggioranza». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA