La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Razzia nell’auto in sosta a Volano: soldi, pc e cellulare portati via

Razzia nell’auto in sosta a Volano: soldi, pc e cellulare portati via

Una donna si era allontana per dieci minuti e i ladri sono entrati in azione

2 MINUTI DI LETTURA





Volano Furto nell’auto parcheggiata alla Torre della Finanza. I ladri hanno rotto un finestrino e portato via quasi tutto. È successo ieri, poco dopo le 13, quando una o più persone sono entrate in azione nell’area verde dove una donna aveva lasciato la sua utilitaria in sosta, dopo dieci minuti è ritornata per recuperare una bottiglia d’acqua, ha aperto il baule e si è accorta di quanto successo. La borsa ed il borsone dell’attività sportiva erano stati messi a soqquadro, lo zaino contenente un computer, un router ed attrezzatura elettrica era sparito. Il ladro o i ladri hanno aperto il portafogli, dove c’erano poco più di 200 euro prelevati al bancomat, lasciando, invece, al suo interno, carta d’identità, patente di guida, tessere varie e la copia di una chiave.

Portati via anche gli occhiali da sole di marca Persol, mentre le due paia di occhiali da vista non sono stati toccati. Rastrellato e ripulito anche lo spazio a cerniera contenente le monete. La donna aveva temuto di aver lasciato, incautamente, il baule aperto dell’automobile e invece, è bastata una rapida verifica all’interno dell’auto, per intercettare tanti piccoli frammenti di vetro, quelli del finestrino triangolare laterale del passeggero anteriore, da cui era stato ricavato il varco per aprire la portiera. I carabinieri, giunti tempestivamente, hanno compiuto un sopralluogo utile alle indagini, corredandolo di foto. Sembra che il ladro o i ladri abbiano agito servendosi di guanti, per non lasciare impronte.

Negli ultimi tempi sono stati segnalati furti da auto in sosta in strada. Non era mai successo prima che venisse presa di mira anche la zona della Torre della Finanza, dove a breve sarà piazzato un sistema di videocamere interne.

Mentre la donna, che si è vista sottrarre uno strumento di lavoro fondamentale, quale è il computer portatile, stava sistemando le borse, è arrivato un uomo con il proprio cane, a bordo di un furgone. Vista la situazione e visto l’arrivo imminente di un temporale, ha pensato bene di riparare al meglio il vetro rotto, applicando ai lati un sacco con nastro isolante. La donna per questo ringrazia il vigile del fuoco Alberto Gazzieri del distaccamento di Adria che, fuori servizio, ieri pomeriggio ha compiuto un gesto davvero meritorio. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA