La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Monestirolo, esplode la bombola di gpl: la casa crolla, due dispersi

Monestirolo, esplode la bombola di gpl: la casa crolla, due dispersi

Esposione in via Nazionale. L’abitazione è letteralmente stata sbriciolata

21 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





A causa dell’esplosione di un bombolone di Gpl interrato un’abitazione è letteralmente stata sbriciolata. Un botto terribile, con immediata chiamata sul posto non solo i vigili del fuoco di Ferrara, ma anche quelli specializzati per la ricerca di dispersi provenienti da Bologna e Forlì, oltre che i carabinieri e il personale sanitario. Da subito, anche parlando con i vicini di casa, sono cominciati i tentativi di contattare le persone che vivono nella casa, una coppia di circa 70 anni molto conosciuta in paese, ma ancora alle 23  non rispondevano alle telefonate e questo purtroppo fa temere il peggio e cioè che possano essere rimasti sotto le macerie.

https://www.lanuovaferrara.it/video/2023/10/22/video/ferrara-esplode-una-bomba-di-gpl-casa-sbriciolata-1.100406307

La scena apparsa agli occhi dei soccorritori è stata terribile con il tetto praticamente ad altezza terreno e parliamo di un’abitazione su due piani. Dopo l’esplosione è anche scoppiato un incendio, con il lavoro dei vigili del fuoco duplice, per cercare prima di spegnere le fiamme e poi muoversi tra le macerie della casa per trovare le

due persone che vi abitano e delle quali non si hanno notizie.

L’esplosione ha ovviamente richiamato l’attenzione di molti vicini, preoccupati per le sorti della coppia anche se c’è ancora la speranza che marito e moglie possano essere fuori a cena e semplicemente non hanno visto le telefonate dei soccorritori. La speranza che in queste ore tremende hanno tutti a San Nicolò, mentre i vigili del fuoco continuano a scavare tra le macerie per tentare di salvare le due persone.