Portomaggiore, controlli dei carabinieri: 7 denunce
A Portomaggiore, Argenta e Fiscaglia sette persone sono state denunciate dai carabinieri nel corso di controlli straordinari
Portomaggiore Nel pomeriggio del 17 novembre, i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, coadiuvati dai colleghi del Comando provinciale di Ferrara, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro (Nil) di Ferrara e del Nucleo Carabinieri Forestali di Portomaggiore, hanno dato corso all’ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio.
I militari, questa volta, si sono concentrati sui comuni di Portomaggiore, Argenta e Fiscaglia, dove hanno eseguito accurati controlli a carico di quattro esercizi commerciali, una sessantina di persone e oltre quaranta veicoli.
Il bilancio dei controlli è di ben sette persone denunciate per violazioni in materia di soggiorno stranieri, circolazione stradale e stoccaggio di rifiuti.
È stata, inoltre, contestata a una macelleria della zona una sanzione amministrativa di 2.000 euro per violazioni in materia di procedure di autocontrollo Haccp.
Infine, due giovani residenti in zona sono stati segnalati al prefetto di Ferrara quali assuntori di stupefacenti, essendo stati trovati in possesso una dose di hashish ciascuno.