Serravalle, non va a scuola: finisce in comunità
Giovane, già protagonista della rapina con relativa rissa al bar, continua a sgarrare e così i carabinieri lo portano via da casa
Serravalle Era stato protagonista di un episodio di cronaca che aveva inquietato tutto il paese, costringendo anche l’amministrazione comunale a ricalibrare un incontro pubblico sulla sicurezza per discutere di quel pestaggio.
Ora, a distanza di mesi dall’aggressione, per un 17enne coinvolto nella rapina con successiva rissa, si aprono le porte di una comunità per minori.
«In data 13 dicembre – fanno sapere i carabinieri della Compagnia di Copparo - hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sostituzione della misura cautelare della permanenza domiciliare con quella del collocamento in comunità, emesso dal G.I.P del Tribunale per i Minorenni di Bologna, a carico di un diciasettenne».
Il giovane era infatti stato arrestato in settembre, in quanto si era reso responsabile, insieme a dei suoi amici, di tentata rapina, danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale avvenuti a Riva del Po, frazione Serravalle, presso un bar.
L’inasprimento della misura cautelare è dovuta al fatto che “nel corso dei controlli, i carabinieri hanno accertato che il minore non frequentava regolarmente la scuola, accompagnandosi con pregiudicati e commettendo piccoli reali. Tale comportamento veniva segnalato all’autorità giudiziaria competente, che ha deciso di sostituire la misura a suo carico”.