La Nuova Ferrara

Ferrara

I colpi

XII Morelli, venerdì due furti in abitazioni: da giorni segnalata auto sospetta

XII Morelli, venerdì due furti in abitazioni: da giorni segnalata auto sospetta

Primo episodio in via Gallerani, i proprietari erano a una festa

2 MINUTI DI LETTURA





XII Morelli Doppio furto nel giro di poche ore a XII Morelli, dove il passaparola sui social ha comunque permesso - a chi è presente su Facebook - di poter tenere gli occhi maggiormente aperti. Il primo episodio, da cui è anche partito il post di segnalazione sulla pagina “Sei di XII Morelli se...” è avvenuto in via Gallerani, vicino alla scuola primaria della frazione centese. Una famiglia, uscita per alcune ore nel corso del pomeriggio di venerdì a una festa di compleanno, quando è ritornata a casa ha avuto la brutta sorpresa di trovare l’abitazione aperta, con i ladri che avevano già fatto in tempo ad aggirarsi tra le varie camere per trovare oggetti preziosi da rubare. Immediata la denuncia alla Compagnia carabinieri di Cento, dove sono arrivate anche le segnalazioni di automobili sospette in giro per il paese da altri cittadini. Resta da quantificare l’entità del furto, alla quale bisognerà aggiungere anche i danni fatti all’abitazione dal ladro o dai ladri per entrare. Tanto è vero che il proprietario avrebbe confidato ad amici che avrebbe preferito pagare una bella somma in contanti, piuttosto di trovare casa aperta.

Segnalazioni Come detto, il furto oltre alla denuncia ai carabinieri è stato prontamente segnalato l’altra sera sulla pagina Facebook “Sei di XII Morelli se...”, trovando conferma della presenza di persone in paese pronte a colpire all’interno delle abitazioni. Quasi certamente hanno fatto appostamenti per vedere i movimenti delle persone, andando quasi a colpo sicuro nella casa di via Gallerani, con la famiglia uscita per andare appunto a una festa di compleanno. È emerso dalle successive segnalazioni di altri residenti che ai carabinieri di Cento sono state inviate le fotografie di un’automobile che nei giorni scorsi si fermava ripetutamente nei pressi delle case del paese.

Ma, come detto, i furti segnalati nella giornata di venerdì a XII Morelli sono due, perché un’altra residente nel pomeriggio ha scoperto di avere ricevuto la sgradita visita, nella sala e nelle camere da letto. Anche in questo caso da quantificare l’entità degli oggetti rubati. l

D.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA