La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Goro, auto distrutta dall’impatto con un daino: tragedia sfiorata

Goro, auto distrutta dall’impatto con un daino: tragedia sfiorata

Due grossi animali hanno attraversato la strada, uno è morto. La conducente: “Quando ci penso piango, le autorità facciano qualcosa prima che sia tardi”

2 MINUTI DI LETTURA





Goro “Quando ci penso piango, ieri poteva essere l’ennesima tragedia”. E’ ancora molto scossa la donna che venerdì pomeriggio (19 gennaio), sulla strada che collega Goro a Mesola, ha rischiato la vita a causa di due grossi daini che hanno attraversato la carreggiata. L’impatto con la macchina è stato violentissimo, come testimoniano le immagini dell’auto distrutta. Uno degli animali è morto, lei è rimasta miracolosamente illesa. E adesso, dopo quello che poteva essere un infortunio mortale, la donna si rivolge “alle autorità preposte di fare non domani, ma prima possibile qualcosa per evitare queste cose, o aspettiamo un altro morto per intervenire?”. L’evento di venerdì dimostra che “Il problema non è solo sull’Acciaioli, è ovunque ormai. Penso ai nostri figli che escono in Ape o con lo scooter, penso a chiunque passi nel posto sbagliato al momento sbagliato, e si può trovare nella situazione che successa a me. Io amo gli animali, non hanno nessuna colpa, la colpa è di quelli che sanno e non fanno niente", conclude ringraziando tutti quelli che l’hanno aiutata e le sono stati vicini.

Per contenere la popolazione dei daini, specie autoctona che si è diffusa in modo esorbitante nel Basso Ferrarese, è stato approvato dalla Regione un piano di abbattimento, ma gli incidenti stradali, anche gravi,  che coinvolgono daini, sono sempre più frequenti e da più parti si chiede una soluzione sulla gestione si queste specie selvatiche.