La Nuova Ferrara

Ferrara

Il traguardo

Sant’Agostino, Teatro del Gelato ancora al massimo

Sant’Agostino, Teatro del Gelato ancora al massimo

Gambero Rosso conferma i Tre Coni per il sesto anno di fila

1 MINUTI DI LETTURA





Sant’Agostino Confermati i Tre Coni per la gelateria Teatro del Gelato di Sant’Agostino, così come per le altre otto gelaterie emiliano-romagnole nella nuova guida del Gambero Rosso, presentata al Sigep di Rimini. Si tratta di Cremeria Santo Stefano a Bologna; Cremeria Scirocco e Stefano a Bologna; Magritte Gelati al Cubo a Fidenza; Bloom a Modena; Ciacco a Parma; Cremeria Capolinea a Reggio Emilia; Sanelli a Salsomaggiore Terme.

Tornando all’apprezzatissima realtà di Sant’Agostino, la capacità di Marco Gruppioni di interpretare nel modo migliore materie prime di qualità ha convinto gli ispettori della guida, i quali gli hanno assegnato il massimo punteggio possibile. Un risultato di grande prestigio che per il sesto anno consecutivo consacra il gelatiere ferrarese tra i migliori in assoluto in tutta Italia.

Le eccellenze che hanno raggiunto il massimo dei Tre Coni (il punteggio massimo assegnato dalla guida) sono 70, con 8 new entry. A livello regionale, la Lombardia vanta il maggior numero di esercizi (14). Seguono il Piemonte (10), con un nuovo ingresso, Emilia-Romagna (9) e Lazio (8), quest’ultimo con due nuovi ingressi. Le otto novità italiane sono Aria a Torino; I Gelati del Bondi a Firenze; Gelateria Quattrini a Falconara Marittima (Ancona); Tonka ad Aprilia (Latina); Fiordiluna di Eugenio Morrone a Roma; Michela Peschici (Foggia); Gelato Cesare a Reggio Calabria; Santo Musumenci a Randazzo (Catanzaro).