La Nuova Ferrara

Ferrara

Ieri pomeriggio

Ferrara, acquisti in centro con il portafoglio trovato nel parco

Ferrara, acquisti in centro con il portafoglio trovato nel parco

Un gruppo di quattro ragazzi è stato denunciato per indebito utilizzo delle carte di credito

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Trovano un portafoglio in un parco e utilizzato le carte di credito per effettuare diversi acquisti in alcuni negozi del centro.

Nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti era stato inviato nella zona della stazione ferroviaria per la segnalazione di un gruppo di ragazzi che si aggiravano con fare sospetto.

Gli operatori della Questura giunti in sul posto hanno notato il gruppo di quattro ragazzi, e li hanno identificati. Uno di loro ha cominciato a gettare a terra una carta di credito del tipo posta pay. A quel punto gli agenti gli hanno chiesto di mostrare il contenuto delle tasche e uno di loro ne ha estratto una carta di debito, un altro ragazzo ha consegnato agli operatori alcune banconote per un ammontare totale di 300 euro, un altro un documento di identità che non appartenevano a nessuno di loro.

Dagli accertamenti esperiti è stato quindi verificato che le carte di credito e i documenti di identità appartenevano alla stessa persona che aveva presentato, poco prima, denuncia di smarrimento del proprio portafoglio.

E da ulteriori indagini è emerso che gli stessi avevano ritrovato il portafoglio in un parco cittadino avevano utilizzato le carte di credito per effettuare diversi acquisti in alcuni negozi del centro.

I ragazzi, tutti con precedenti di polizia, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di indebito utilizzo di carta di credito e tre di questi, essendo minori, sono stati riaffidati agli esercenti la potestà genitoriale.