La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Montalbano, al bancone servono i caffè e nello sgabuzzino i ladri rubano

Francesco Dondi
Montalbano, al bancone servono i caffè e  nello sgabuzzino i ladri rubano

Furto di 50 stecche di sigarette al bar Italia di Montalbano poco dopo pranzo

2 MINUTI DI LETTURA





Montalbano Le telecamere potranno raccontare qualche dettaglio in più e non a caso i carabinieri hanno già provveduto all’iter di acquisizione, ma il furto al bar Italia di Montalbano ha lasciato tutti sorpresi. Il colpo è infatti stato scoperto poco dopo le 14.30 quando c’erano clienti al bancone dell’attività e senza che nessuno avesse la percezione di cosa fosse accadendo sul retro. C’è infatti una porta laterale che dà sul magazzino interno dove vengono custodite le scorte di alimenti, bevande e anche di sigarette dal momento che il bar ha anche la licenza per la vendita di tabacchi. Ed è proprio alle sigarette che i ladri puntavano. Si sono infatti introdotti - gli accertamenti dovranno dire se la porta era chiusa o è stata forzata - nello sgabuzzino e se ne sono andati con una cinquantina di stecche di “bionde” per un valore commerciale di oltre 2500 euro.

La responsabile del bar ha subito chiamato le forze dell’ordine con i carabinieri che sono arrivati con una pattuglia e poi con altri colleghi in borghese. Per prima cosa sono stati ascoltati i gestori del locale e gli avventori del bar. A loro è stato chiesto se avessero visto qualcuno di sospetto o qualcosa di anomalo nei frangenti precedenti all’intrusione. Circoscritto il perimetro del colpo si proseguirà con gli accertamenti necessari per capire in quanti abbiano colpito a Montalbano, nell’attività di via Bologna. E per dare risposte utili le immagini registrate dalle telecamere saranno fondamentali.

Il sopralluogo è terminato intorno alle 16 quando i carabinieri se ne sono andati e il pomeriggio al bar Italia è ripreso regolarmente, tra clienti abituali e di passaggio da servire, ripensando all’anomalo furto appena subito. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA