La Nuova Ferrara

Ferrara

L’intervento

San Giovanni di Ostellato, aggredisce operatori del 118 e carabinieri: arrestato

San Giovanni di Ostellato, aggredisce operatori del 118 e carabinieri: arrestato

L’uomo aveva chiamato l’emergenza sanitaria per un malore della compagna, poi ha dato in escandescenza. Dovrà presentarsi in caserma tre volte a settimana

1 MINUTI DI LETTURA





San Giovanni di Ostellato Ha chiamato il 118 perché la sua compagna aveva accusato un malore in casa . Ma quando domenica notte il personale dell’emergenza sanitaria sono arrivati nell’abitazione di San Giovanni di Ostellato l’uomo, un italiano di 35 anni, li ha offesi e minacciati perché evidentemente non si riteneva soddisfatto del loro operato. I malcapitati hanno chiesto il supporto dei carabinieri, giunti sul posto con una pattuglia della  Stazione di Ostellato e l’Aliquota Radiomobile di Portomaggiore

All’arrivo dei militari, l’uomo ha pesantemente ingiuriato e minacciato anche loro, arrivando a colpirli con violenza mentre cercavano di placarlo e comprendere i motivi del contendere.  

I carabinieri, che hanno faticato non poco per immobilizzare l’uomo, lo hanno poi accompagnato nella caserma della Compagnia di Portomaggiore, dove è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza, questa mattina (lunedì 12 febbraio) l’uomo è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Ferrara, che ne ha convalidato l’arresto e ne ha disposto l’obbligo di presentazione in caserma per tre volte a settimana.