Lagosanto, guidava senza patente e aveva droga in casa: arrestato
Alla vista dei carabinieri il giovane ha fatto inversione di marcia: raggiunto e perquisito dai militari. Il provvedimento convalidato dal giudice, a giugno il processo per detenzione di hashish e marijuana
Lagosanto Guidava senza patente e alla vista di una pattuglia dei carabinieri ha cercato di sottrarsi al controllo facendo una repentina inversione di marcia. Con l’unico risultato di insospettire i militari che lo hanno fermato e poi arrestato per detenzione di hashish e marijuana. A finire nei guai, un ventenne di Lagosanto che alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 2 marzo, è stato sorpreso dai carabinieri delle Stazioni di Porto Garibaldi e Comacchio che erano impegnati in un servizio di pattugliamento delle campagne di Valle Lepri per prevenire i furti di mezzi agricoli. Non appena si sono accorti che l’auto guidata dal giovane aveva compiuto il brusco cambio di direzione, i carabinieri l’hanno raggiunta e fermata. Il ventenne è risultato alla guida senza patente, mai conseguita. Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione e nella sua abitazione hanno rivenuto e sequestrato diverse dosi di hashish e marijuana e un bilancino elettronico di precisione.
Il giovane è stato quindi arrestato e condotto, come disposto dal magistrato di turno agli arresti domiciliari. Stamattina il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione. L’arrestato ha chiesto i termini a difesa e il processo è stato rinviato all’8 giugno.