Ferrara, insegue il ladro in scooter: preso
L’uomo aveva appena rubato cibo in un supermercato: i carabinieri lo bloccano in Porta Catena
Ferrara Nella mattinata di domenica 17 marzo 2024, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Ferrara, di passaggio in Porta Catena, ha notato un soggetto che a bordo di una bicicletta si stava dileguando inseguito da un’altra persona a bordo di uno scooter, poi risultato essere l’addetto alla vigilanza e sicurezza di un supermercato della zona. I militari hanno, quindi, bloccato la persona alla guida della bici, che da un controllo è stata trovata in possesso di diversi generi alimentari, per un importo considerevole, occultati nelle tasche interne del giubbotto indossato. Da successivi accertamenti è stato appurato che i beni erano stati asportati poco prima dal supermercato in questione, pertanto restituiti all’avente diritto.
Il giovane, un 36enne straniero, nell’esecuzione del controllo da parte dei militari intervenuti, opponeva resistenza spintonandoli e tentando di colpirli con pugni e calci. I militari, comunque riuscivano, con non poca fatica, a farlo salire sull’autovettura di servizio e a condurlo presso gli uffici del Comando provinciale carabinieri dove, accertate le esatte generalità, è stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 18 marzo, presso il Tribunale di Ferrara, si è tenuta l’udienza a suo carico, e il giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, condannandolo alla pena di sei mesi di reclusione e 300 euro di multa.