Portomaggiore, smaltisce letame infrangendo la legge
Controlli straordinari sul territorio da parte dei carabinieri. Multato chi ha abbattuto due alberi senza permessi
Portomaggiore Attività sul campo per i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore che, martedì pomeriggio, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controlli sul territorio. Obiettivo la prevenzione dei reati predatori e, in particolar modo, dei furti in abitazione. Sono stati fermati 30 veicoli e identificate altrettante persone.
Grazie all’aiuto dei colleghi del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Bologna, del Nucleo ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali di Portomaggiore, i militari hanno anche approfondito le ispezioni agli esercizi commerciali e alle aziende della zona. Il bilancio complessivo del servizio riporta: tre denunce, quattro multe e altre tre segnalazioni.
Per entrare maggiormente nello specifico, una persona è stata denunciata perché trovata al volante della propria automobile con un permesso internazionale di guida contraffatto. Una seconda, invece, per guida in stato di ebrezza alcolica; mentre la terza poiché, in qualità di titolare di esercizio commerciale, non era in possesso del Dvr, ovvero il Documento di valutazione rischi: in quest’ultimo caso, l’attività è stata sottoposta a sospensione ed è stata comminata al trasgressore una multa pari a 2.500 euro.
Tre in tutto, invece, le sanzioni comminate. La prima, del valore di 516 euro, è stata elevata nei confronti di una persone che ha smaltito letame su un terreno agricolo senza rispettare le prescrizioni del regolamento regionale in vigore su questa materia. La seconda sanzione, in questo caso di 400 euro, è arrivata nei confronti di una persona che ha abbattuto due alberi senza la richiesta all’ufficio comunale. Mentre la terza, da 866 euro, è stata elevata ad un uomo che è stato pizzicato a guidare un veicolo senza la copertura assicurativa.
Infine, i militari della Compagnia di Portomaggiore hanno anche segnalato alla Prefettura di Ferrara tre persone in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti: nello specifico, i tre soggetti sono stati trovati in possesso di singole dosi di hashish e marijuana.
I carabinieri fanno sapere che i servizi straordinari di controllo del territorio, all’interno del Portuense come nel resto della provincia, proseguiranno nelle prossime settimane.