La Nuova Ferrara

Ferrara

La vincita

Cento, gratta e sbanca: 300mila euro al “Miliardario”

Fabio Terminali
Cento, gratta e sbanca: 300mila euro al “Miliardario”

Vincita super al bar Paolo con 5 euro. Il titolare: «Per ora nessuno si è fatto vivo»

2 MINUTI DI LETTURA





Cento Ancora chi è stato non si sa e forse mai si saprà, come spesso capita in casi analoghi. Si prova a dargli la caccia, tuttavia la traccia l’ha lasciata più importante qualche giorno fa e non si sa se il protagonista tornerà sul luogo del “delitto”, se sia un frequentatore abituale del locale oppure un avventore capitato lì per caso. Ma senza dubbio si può davvero definire fortunatissimo: con una semplice “grattata” si è portato a casa la bellezza di 300mila euro. Partendo da una puntata di appena 5 euro.

La vincita super risale allo scorso 27 marzo, ma solamente ieri la notizia è trapelata pubblicamente. Il tutto è accaduto al bar Paolo di via Cimarosa a Cento. Dove, naturalmente, sono spuntati sorrisi splendenti.

Il titolare Il tagliando fortunato appartiene alla serie “Il Miliardario”. Il giocatore baciato dalla Dea bendata ha scelto proprio quello giusto. In cambio di 5 euro, come detto, gratta e appena vede il risultato esulta. O meglio, riesce a trattenere la gioia, visto che il proprietario dell’esercizio pubblico non si è accorto di ciò che era successo.

«Non so davvero chi possa essere il vincitore – spiega il titolare del bar Paolo, Matteo Pedini –. Anche se per la verità spero si tratti di uno dei miei clienti affezionati, sono in tanti in effetti a giocare al Gratta e Vinci. Un gioco che è molto comune, quindi sarebbe molto difficile ricordarsi di tutti quelli che comprano i tagliandi».

La caccia al fortunato giocatore è aperta. Nella serie “Il Miliardario” il premio massimo è 500mila euro. Il secondo premio è di 300mila euro, il terzo di 100mila euro. Successivamente gli importi si riducono a 10mila, 1.000, 500, 200, 100, 50 e fino a 5 euro, il costo della giocata.

I precedenti Il bar Paolo di Cento è una vera istituzione per gli appassionati delle boccette. A quanto pare è anche un luogo dove le clamorose vincite al gioco non sono mancate in passato. C’era ancora la lira, nel gennaio del 2001, quando un cliente vinse 512 milioni giocando al Totogol. Poi, nel 2002, un 5 al Superenalotto, ad un passo dai 34 milioni di euro in palio. Nel 2014, sempre con il Gratta e Vinci, sono stati vinti altri 100mila euro.