La Nuova Ferrara

Ferrara

Cronaca

Goro, ruba l’auto e fa un incidente: rintracciato a casa

Annarita Bova
Goro, ruba l’auto e fa un incidente: rintracciato a casa

Il giorno dopo il furto tampona una vettura e non si ferma a prestare soccorso. La task force dei carabinieri risale a un 22enne residente a Goro ma originario di Lagosanto che intanto era tornato a casa

2 MINUTI DI LETTURA





Goro Ha rubato un’auto parcheggiata nel cortile di una casa a Bosco Mesola ed è sparito. Il giorno dopo è partito verso Taglio di Po e qui ha avuto un incidente: invece di fermarsi ha continuato la sua fuga, non prestando soccorso. Alla fine è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri e dovrà rispondere di furto, omissione di soccorso e molto probabilmente anche di altri reati. Protagonista un ragazzo di Goro di 22 anni.

La giornata Il giovane, originario di Lagosanto ma residente a Goro, nel pomeriggio di mercoledì è arrivato a Bosco Mesola e qui è entrato nel cortile di un’abitazione, vicino ad un noto ristorante. In qualche modo è riuscito a far partire e quindi a rubare un’auto, una Fiat Punto. Il proprietario, anche lui residente a Goro, si è accorto quasi subito di quanto successo e ha avvertito i carabinieri della stazione di Mesola. I militari si sono messi subito alla ricerca dell’auto, così come diverse persone che abitano in zona, le stesse che in qualche modo avevano intuito chi potesse essere il responsabile, molto probabilmente perché lo hanno visto girare in zona ed è già conosciuto in entrambi i paesi. Il 22enne sembrava sparito nel nulla, e l’auto con lui. Sono scattati i controlli anche su tutte le strade con posti di blocco, in particolar modo sulla statale Romea e naturalmente sono state coinvolte anche le forze dell’ordine che operano nel Veneto, visto che il confine è molto vicino. Nella notte tra mercoledì e giovedì nessuna traccia del ragazzo. Nel primo pomeriggio di giovedì, invece, i carabinieri di Taglio di Po sono stati chiamati per un incidente con omissione di soccorso. Un’auto, stando a quanto descritto dai testimoni, sarebbe andata contro un’altra vettura e l’uomo alla guida, invece di fermarsi, sarebbe scappato. La macchina era proprio la Punto ed anche alcuni numeri della targa coincidevano con quelli dell’auto rubata. I militari, dopo brevi indagini, sono arrivati al ragazzo.

Denunciato Si tratta di un 22enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, residente a Goro ma originario di Lagosanto. I carabinieri lo hanno rintracciato nella sua abitazione e denunciato. Il giovane è a disposizione dell’autorità giudiziaria e se la sua responsabilità verrà confermata dovrà rispondere di furto ed omissione di soccorso.