Tragedia a Ferrara, bimbo muore schiacciato dal trattore guidato dal padre
Il dramma avvenuto mercoledì pomeriggio in via Cento, tra Porotto e Vigarano. La vittima aveva 7 anni
Ferrara Un bimbo di 7 anni è deceduto questo pomeriggio (5 giugno) dopo essere stato schiacciato dalle ruote di un trattore. La tragedia è avvenuta all’interno di un’area privata dell’azienda agricola Bruttomesso, in via Cento, tra l’abitato di Porotto e il comune di Vigarano Mainarda.
Immediato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze, l’automedica e anche l’elisoccorso. Il bimbo è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale di Cona, già in condizioni disperate.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia di Stato: le indagini sono affidate alla squadra mobile ed è intervenuta anche la scientifica per i rilievi e la cristallizzazione della scena.
Secondo una prima ricostruzione sembra che il padre del bimbo stesse facendo manovra con il trattore all’interno del piazzale privato intento a far passare l’altro figlio che era in sella a una moto e non si sarebbe avveduto della presenza dell’altro bambino che era in bici, vicino al mezzo agricolo.
Il sostituto procuratore Barbara Cavallo ha disposto il sequestro dell’area dove è avvenuta la tragedia e del trattore.