La Nuova Ferrara

Ferrara

Il danno

Pontelagoscuro, altra rottura delle tubature: il quartiere allagato tra le proteste

Pontelagoscuro, altra rottura delle tubature: il quartiere allagato tra le proteste

Un’altra rottura delle condotte idriche di Pontelagoscuro ha costretto i residenti a mettersi in sicurezza e ad asciugare. Lo sconcerto e la rabbia hanno fatto da corollario

1 MINUTI DI LETTURA





Pontelagoscuro Un’altra rottura importante della tubatura che serve Pontelagoscuro si è registrata nella tarda serata tra venerdì 13 e sabato 14 luglio. Si tratta di almeno il terzo, importante episodio in paese, che ha costretto decine di persone a gestire la situazione e a tentare di mettere in sicurezza le loro proprietà per evitare che finissero per bagnarsi in modo irrimediabile.

Il tutto è avvenuto tra parole di rabbia e stupore per la situazione anche perché l’ultimo evento risale a neppure 20 giorni fa.

I tecnici di Hera, referente della conduttura, si sono messi al lavoro per riparare il danno. La multiutility ha anche anticipato, in occasione dell’intervento di fine giugno, che la rete di zona sarà oggetto di un importante intervento di sistemazione con fondi Pnrr: il cantiere dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.