La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Addio piccola Sara, sognava di essere una principessa al Castello di Ferrara

Addio piccola Sara, sognava di essere una principessa al Castello di Ferrara

Sara Cantagalli è morta nella notte, aveva 6 anni ed era malata. I genitori avevano cercato di realizzare tutti i suoi sogni

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sara Cantagalli è morta nella notte. Lei, 6 anni, colpita da un neuroblastoma giudicato inguaribile e costretta a sospendere i cicli di chemioterapia, era stata sedata negli ultimi giorni e se n’è andata con accanto i suoi genitori.

La storia di Sara, originaria di Faenza, aveva toccato anche il Ferrarese dove era stata accolta e coccolata. La piccola, infatti, aveva affidato una serie di desideri e un volontario veneto – pagina facebook “Il Babbo Natale dei bambini” – si era prodigato a diffonderli sul web, dove i genitori avevano raccolto tanta vicinanza.

E in cima a quella lista c’era anche il sogno di essere principessa per un giorno. Ecco perché era stato individuato il Castello di Ferrara per renderla felice e le stesse istituzioni si erano rese disponibili ad agevolare il percorso.

Ma Sara era comunque stata anche nel Ferrarese, per la precisione a Berra. Una principessa deve infatti poter avere un cavallo su cui galoppare ed ecco che nel maneggio locale, la bimba era potuta salire in sella insieme ad altri piccoli con disabilità. Era stata una giornata magica e speciale.