La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Scoppia la lite, paura a Portomaggiore

Annarita Bova
Scoppia la lite, paura a Portomaggiore

Botte tra cittadini di nazionalità pakistana. Due persone aggredite. Residenti svegliati e impauriti, ma nessuno ha pensato di chiamare i carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Portomaggiore Una violenta lite tra cittadini di nazionalità pakistana è scoppiata domenica attorno alle 23.30 vicino all’argine Diversivo a Portomaggiore. Stando a quanto raccontano alcuni testimoni, alcune persone sarebbero passate da via Modena con delle mazze da baseball in mano, evidentemente pronte per aggredire alcuni uomini, pare due, che si trovavano invece vicino alle scuole medie. In tanti avrebbero visto, nessuno però ha chiamato le forze dell’ordine e quello che sembra una sorta di regolamento dei conti ha turbato e non poco la nottata dei residenti in zona.

Aggressione dunque in piena regola di alcuni pakistani a danno di connazionali. Al momento non si conoscono i motivi ma i carabinieri sono a conoscenza della vicenda e stanno facendo accertamenti e indagini per individuare i responsabili. Inizialmente si è parlato di grande rissa con decine di persone coinvolte, ma in realtà l’episodio, seppur molto grave, si è ridimensionato. Sono state le due persone aggredite che hanno fatto dopo alcune ore denuncia ai carabinieri. Nessuno, come già sottolineato, ha avvertito i militari durante i fatti, cosa che avrebbe potuto portare molto probabilmente all’individuazione dei responsabili in tempi brevi. «Come sempre è accaduto ho fiducia che il lavoro dei carabinieri porti immediatamente a risultati per contrastare questi episodi che devono essere sradicati – ha detto il sindaco Dario Bernardi -. Il ruolo dei cittadini è fondamentale e quando accadono queste cose è importante segnalare subito e direttamente alle forze dell’ordine chiamando il 112, perché ci sia la possibilità di intervenire subito e cogliere i responsabili sul fatto».