La Nuova Ferrara

Ferrara

Attività commerciali

Vigarano Mainarda, a fine anno chiude il Little Dream: “Scelta sofferta”

Giuliano Barbieri
Vigarano Mainarda, a fine anno chiude il Little Dream: “Scelta sofferta”

La titolare va in pensione, nessun subentro all’orizzonte

2 MINUTI DI LETTURA





Vigarano Mainarda A fine anno la titolare del chiosco Little Dream bar gelateria e piadineria, Antonella Marchesi, cessa la sua attività, per una meritata pensione, e in paese c’è preoccupazione perché se non ci sarà un subentro, nella gestione, si rischiano di perdere anche tutti i servizi collegati. Vale a dire rivendita di giornali, tabacchi, ricariche telefoniche e pagamento bollettini. Servizi particolarmente graditi dagli anziani con difficoltà a spostarsi.

Il traguardo

«Con fatica - spiega Antonella Marchesi - ho preso la decisione di cessare l’attività che, per trent’anni, ho svolto con passione. Ma è giunto il momento di dire basta e a fine anno saluterò e ringrazierò tutta la mia clientela. Spero e auspico che ci sia un subentro, per la continuità dell’attività, in modo che non vada sprecato tutto quello che ho creato». Il Little Dream (piccolo sogno) è stato costruito nel 1995 su un terreno di proprietà comunale, con concessione fino al 2033, e si compone di una struttura in muratura di 30 metri quadri, di una tensostruttura di 200 metri quadri e di un’area scoperta di 100 metri quadri. Il tutto si trova all’interno di un’oasi verde dotata anche di un parco giochi per bambini. Negli anni il Little Dream è diventato uno dei punti di ritrovo, ed incontro, più apprezzati in paese anche perché, specie nel periodo estivo, c’era un’intensa attività di eventi con serate musicali, cabaret e ballo. Il verde circostante garantiva sempre il fresco, anche nelle serate afose, diventando quindi punto di incontro per tutte le età.

Passioni

La titolare "Anto", come tutti la chiamano affettuosamente in paese, ha un passato di podista ed è sempre stata in prima fila nel sostenere ogni tipo di iniziativa che si svolge nel suo paese. Inoltr,e è stata l’ideatrice e organizzatrice, insieme a Silvia Mazzoni, della Notte delle stelle organizzando, il 10 agosto, una camminata non competitiva a scopo benefico per ricordare la data della morte di Carlo Rambaldi, il vigaranese vincitore di tre premi Oscar con King Kong, Alien ed E.T l’extraterrestre. La gente augura ad Antonella Marchesi di godersi la meritata pensione e, nel contempo, spera ardentemente che il Little Dream trovi un’altra gestione per continuare l’attività.