La Nuova Ferrara

Ferrara

Sulla costa

Lidi, al volante dopo aver bevuto troppo: due patenti ritirate

Lidi, al volante dopo aver bevuto troppo: due patenti ritirate

I controlli dei carabinieri, cinque persone segnalate per uso di droga

2 MINUTI DI LETTURA





Lidi Automobilisti sorpresi al volante dopo aver bevuto troppo, al punto da non potersi mettere alla guida; altre cinque persone sorprese in possesso di sostanze stupefacenti in dosi per uso personale, e per questo segnalati alla Prefettura come assuntori.

È il bilancio dei servizi di controllo svolti nel fine settimana appena trascorso dai carabinieri della Compagnia di Comacchio, che hanno intensificato l’attività di prevenzione e contrasto alle condotte illecite nelle zone maggiormente interessate dalla “mala movida” notturna lungo la costa.

Due automobilisti sono stati dunque denunciati per guida in stato di ebbrezza. Fermati alla guida delle loro auto a Lido delle Nazioni e lungo la Romea , sono risultati positivi al controllo con l’etilometro che ha confermato tassi alcolici ben superiori al limite massimo consentito. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida e una delle due auto è stata immediatamente sequestrata ai fini della confisca.

I controlli dei carabinieri sono poi proseguiti nel corso della nottata sul lungomare di Lido delle Nazioni e Lido degli Estensi, dove cinque persone sono state sorprese nelle vicinanze di alcuni stabilimenti balneari in possesso di droga, nello specifico dosi di hashish e Mdma, ovvero l’ecstasy. Tutti e cinque sono stati segnalati all’Autorità Prefettizia competente, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel corso del weekend i carabinieri sono stati impegnati nel controllo del territorio con numerose pattuglie in collegamento diretto e costante con la Centrale operativa della Compagnia di Comacchio. La raccomandazione, per tutelare la propria incolumità e soprattutto quella di tutti gli altri utenti della strada, è di non mettersi alla guida se si sono assunte bevande alcoliche.