Ferrara, bici urtata da auto: ciclista ferita
Ieri all’incrocio tra via Garibaldi e via Santo Stefano
Ferrara Minuti di viva apprensione, ieri mattina, all’incrocio fra via Garibaldi, via Spadari e via Boccacanale di Santo Stefano. Un’auto giunta all’altezza dell’incrocio ha infatti urtato verso le 10.30 una bicicletta che lo stava attraversando sulle strisce pedonali. In sella, una signora anziana. L’auto ha toccato la bici e la ciclista è caduta a terra. Dai primi rilievi effettuati dai sanitari la donna ha riportato ferite lievi, l’auto infatti procedeva a bassa velocità.
Nonostante la frenata però non ha potuto evitare la bici. I passanti hanno immediatamente bloccato il traffico e si sono posizionati attorno alla signora per evitare che i veicoli, attraversando il crocevia, potessero investirla. Dopo pochi minuti sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno caricato la signora in ambulanza. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale.
Da una prima ricostruzione la ciclista avrebbe attraversato l’incrocio in bici senza fermarsi o rallentare; la conducente della vettura, una Fiat 500, ha dichiarato di avere visto la ciclista all’improvviso e di non avere avuto il tempo di evitare lo scontro. Molti passanti hanno rilevato il fatto che spesso pedoni e ciclisti si immettono nell’incrocio senza accertarsi se sulla via circolano auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA