La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ferrara, raffica di furti nei garage

Annarita Bova
Ferrara, raffica di furti nei garage

I ladri hanno preso di mira la zona tra via Boschetto, via Comacchio e via Ravenna. Rubate biciclette, ma anche olio d’oliva e sneakers firmate. I colpi nella notte

2 MINUTI DI LETTURA







Ferrara Raffica di furti in garage e cantine nelle zone di via Boschetto, via Comacchio e via Ravenna. I ladri hanno agito tra mercoledì e giovedì, lasciando il segno in tutta la zona. Le modalità sono sempre le stesse e questo fa pensare che a colpire sia una banda ben organizzata che mette a segno i colpi in pochissimo tempo. «Abbiamo trovato il portone le condominio forzato, forse hanno usato un grosso cacciavite o comunque un ferro per aprirlo - raccontano da via Comacchio -. Una volta dentro, si sono diretti verso le cantine e i garage. Alcuni di noi hanno le inferriate installate dopo altri furti, mentre altri solo delle porte naturalmente chiuse a chiave, anche queste forzate».

I furti sembrano mirati. «Hanno utilizzato dei borsoni da palestra o da calcio (anche questi rubati) per mettere dentro la roba. A mio figlio hanno portato via le scarpe, principalmente Nike, ma anche altri capi di abbigliamento che avevamo lasciato in garage perché invernali. E poi delle latte d’olio d’oliva e altra roba da mangiare».

C’è anche chi ha visto sparire biciclette di un certo valore, tra cui una con la pedalata assistita, così come pattini a rotelle ed altri oggetti utili per la casa. «È vero, nel complesso è roba di poco valore ma il solo pensiero che qualcuno sia entrato ed abbia rovistato ovunque, fa paura. Saremmo anche potuti rientrare e trovaceli faccia a faccia. A quanto pare sono entrati in azione di notte». Le immagini dei responsabili potrebbero essere state catturate da alcune telecamere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA