Due anni di silenzio per un tumore, Carboni: “Sono vivo grazie ai medici”
Il cantautore bolognese torna dopo un lungo periodo di stop. Nel 2017 a Comacchio protagonista del videoclip “Com’è profondo il mare”
Bologna Due anni lontano da tutto per un tumore ai polmoni. Luca Carboni ha spiegato la sua assenza forzata dalle scene nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il cantautore bolognese, che da marzo 2022 aveva fatto perdere le sue tracce, è tornato e ha raccontato gli ultimi 24 mesi vissuti in bilico. “Sono vivo grazie ai medici”, ha detto al quotidiano milanese.
Carboni, bandiera della musica italiana, negli anni ha scritto canzoni rimaste nella storia come “Silvia lo sai”, “Mare mare”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Farfallina” e più di recente “Bologna è una regola”, “Una grande festa” e “La canzone dell’estate”.
Nel 2017 a Comacchio è stato girato “Com’è profondo il mare”, videoclip scritto e diretto Gianluca Calu Montesano sulle note della celebre canzone di Lucio Dalla. Carboni aveva partecipato al video ambientato proprio tra il centro storico lagunare, le valli e la salina.