La Nuova Ferrara

Ferrara

Il furto

Copparo, spaccata notturna al bar-edicola

Davide Bonesi
Copparo, spaccata notturna al bar-edicola

Amara sorpresa ieri all’alba per la titolare del Garden: molti i danni, rubati pc e registratore di cassa

2 MINUTI DI LETTURA





Copparo Quello di EriKa Mantovani ieri non è stato proprio il miglior inizio di giornata. Erika e Matteo Mantovani gestiscono ormai da diversi anni il Bar Garden, edicola e bar che si trova in via I Maggio a Copparo, praticamente sulla rotatoria che separa la Berco (e alcune abitazioni) dal supermercato Coop. Ieri, come tutte le mattine, Erika è andata ad aprire l’edicola-bar, scoprendo però subito che una delle vetrate esterne era stata rotta. E da un successivo sopralluogo ha trovato vetri rotti anche nel retro, che si affaccia sul parco pubblico. Risultato: i ladri dopo aver tentato in vari modi di entrare sono riusciti, rubando il registratore di cassa, il computer e altri oggetti.

«Era da un bel po’ che non ci accadeva una cosa del genere - ci racconta Erika -, l’ultima volta era stata la vigilia di Natale, penso 2018. Ricordo bene che avevamo un compleanno, era una domenica mattina, avevo i regali per delle ragazze, dei portachiavi speciali e le sportine con i regali furono lasciate lì dai ladri. Stavolta hanno rubato il pc e la cassa con i soldi, per fortuna non c’era tanto, giusto il minimo indispensabile per l’apertura. Infatti, venerdì mattina per fortuna ero andata in banca e nel pomeriggio complice la brutta giornata non si è lavorato tanto, così avevo lasciato giusto il fondo cassa».

Vetri rotti La parte peggiore del colpo sono sicuramente i danni al chiosco: «Per entrare hanno rotto il finestrino del bagno lato parco e la finestra della cantina, c’era vetro a terra dappertutto ma i locali non sono comunicanti, così con un masso hanno rotto anche la vetrata sul davanti. Io di solito arrivo alle 5.30, non credo fossero andati via da tanto tempo... Purtroppo, essendo sabato dopo aver pulito ci siamo dovuti arrangiare a cambiare i vetri, peraltro erano antisfondamento. Fra l’altro, c’era un cassone con dentro le basi degli ombrelloni esterni in ferro, il cassone era sfondato, quindi per me entrando si sono anche fatti male…».

La titolare del Bar Garden già ieri mattina ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Copparo e fatto denuncia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA