La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Consandolo, vandali alla stazione dei treni: «Servono le telecamere»

Giorgio Carnaroli
Consandolo, vandali alla stazione dei treni: «Servono le telecamere»

Tabellone degli orari distrutto e danni anche alla porta d’ingresso

2 MINUTI DI LETTURA





Consandolo Continuano gli atti di puro vandalismo alla stazione ferroviaria di Consandolo. Una situazione che ovviamente viene mal sopportata dalla gente del paese e da chi ogni mattina utilizza questa stazione per recarsi a Bologna. Ma anche chi non usufruisce del servizio certo non può sopportare simili comportamenti. «Hanno rotto di tutto: la stazione di Consandolo è stata vandalizzata nuovamente ed è senza telecamere. Questo porta i vandali ad agire perché sanno di poterla fare franca».

A lamentarsi per la spiacevole sorpresa è Devid Bergamini, presidente della Rappresentanza di partecipazione civile (Rpc) di Consandolo. Bergamini, ieri pomeriggio, nel fare un giro per il paese, si è recato in stazione e amareggiato per quanto ha notato ha deciso di informare l’assessore ai Lavori pubblici, Sauro Borea. Una brutta sorpresa quella di vedere i vetri della porta d’accesso alla stazione, quella sui binari, completamente coperta dal cartone sigillato con del nastro adesivo. Non solo, anche il display seppur funzionante, è stato danneggiato nello schermo.

«Non sono in grado di dire quando tutto questo sia successo con esattezza – precisa il presidente Bergamini –, in quanto non passo tutti i giorni in stazione però di questa situazione e quindi del fatto che in stazione non ci sono telecamere, ho informato l’assessore ai lavori pubblici Sauro Borea». Da quanto si è saputo, il vetro della porta è da diversi giorni che è stato sostituito col cartone ma il vandalismo, ha riguardato anche i vetri del bagno