La Nuova Ferrara

Ferrara

Il giudizio

Lido Nazioni, atti osceni in spiaggia libera: giovane patteggia e paga una multa

Daniele Oppo
Lido Nazioni, atti osceni in spiaggia libera: giovane patteggia e paga una multa

Il 25enne si era masturbato davanti ad una donna e a dei bambini. I carabinieri l’avevano colto in flagranza di reato e arrestato

2 MINUTI DI LETTURA





Lido Nazioni La doppia esibizione in pubblico, anche davanti a dei bambini, costa cara al ragazzo di 25 anni che era stato arrestato dai carabinieri a fine agosto per atti osceni in luogo pubblico, ovvero nel tratto di spiaggia libera tra Lido delle Nazioni e Lido di Volano. Il giovane, assistito dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini – ha scelto di chiudere la vicenda giudiziaria con un patteggiamento, che consiste nel pagamento di una sanzione pecuniaria di oltre 4mila euro.

La sua posizione era molto delicata. Il 28 agosto venne arrestato addirittura in flagranza di reato, visto dai carabinieri mentre si masturbava davanti a una donna e in presenza anche di bambini. A segnalare il suo comportamento decisamente inappropriato era stata prima una turista trentenne, che lo aveva anche rimproverato per quel che stava facendo, e aveva chiamato il 112, facendo intervenire i militari. Sul posto erano arrivati i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi e del posto fisso di Lido delle Nazioni, che hanno individuato il 25enne, un disoccupato della zona, poi riconosciuto anche dalla donna che li aveva chiamati. Il giovane era stato arrestato e su disposizione del magistrato di turno, era stato posto agli arresti domiciliari, con una seria valutazione per una detenzione in carcere. Il giudice aveva poi convalidato l’arresto, mantenendo la misura dei domiciliari presso la dimora dove vive.

Lunedì si è tenuto il giudizio, nel corso del quale, anche dopo una valutazione sulla sua pericolosità sociale, la procura e la difesa hanno raggiunto un accordo poi “confermato” dal giudice, sull’applicazione di una pena pecuniaria. Il giovane è dunque tornato in libertà.