La Nuova Ferrara

Ferrara

Banche

Bper, per lo sportello bancomat chiuso a Mezzogoro lancia l’allarme anche Ascom

Bper, per lo sportello bancomat chiuso a Mezzogoro lancia l’allarme anche Ascom

«Preoccupazione e sconcerto per questa decisione». Servizi che iniziano ad essere carenti sul territorio

1 MINUTI DI LETTURA





Mezzogoro «Vogliamo unirci alla profonda preoccupazione e sconcerto del sindaco di Codigoro, Alice Zanardi per la chiusura dello sportello Bper a Mezzogoro». A dirlo, Valentina Menegatti presidente della delegazione Confcommercio di Codigoro, affiancata da Massimo Biolcatti – componente della giunta provinciale di Confcommercio e già presidente della locale delegazione – che intendono supportare l’amministrazione comunale nelle prossime azioni di sensibilizzazione verso l’istituto di credito.

Che aggiungono: «Un ulteriore impoverimento a livelli di servizi per il territorio e per i cittadini (pensiamo particolarmente alla clientela più anziana e fragile) ed ovviamente per gli imprenditori di questo territorio. Già eravamo stati privati dello sportello di Ariano Ferrarese in un recente passato e tutta la clientela era stata spostata appunto sulla filiale di Mezzogoro che ora purtroppo chiude i battenti. Sarà un’ ulteriore penalizzazione per la stabilità e la crescita di questo comprensorio sul quale è necessario semmai investire ed attrarre nuove attività imprenditoriali. La banca in questo senso svolge servizio assolutamente essenziale».

Resta furiosa la sindaca di Codigoro, Alice Zanardi, dopo aver appreso della chiusura della filiale della Bper a Mezzogoro. «Si tratta di una decisione estemporanea dell’Istituto di credito, senza alcun confronto o concertazione. Chiudere sportelli, nei piccoli centri caratterizzati da una concentrazione di popolazione anziana, crea un notevole disagio». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA