La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Mizzana, scende dall’auto ancora in corsa: ferita una ragazza

Annarita Bova
Mizzana, scende dall’auto ancora in corsa: ferita una ragazza

La giovane era seduta sul sedile posteriore. Sul posto sanitari e carabinieri, che hanno dato il loro contributo per affrontare insieme a lei il momento difficile

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Una situazione difficile e delicata quella che hanno gestito i carabinieri di Ferrara, i sanitari del 118 e i medici chiamati domenica sera a Mizzana. Una ragazza, che si trovava sul sedile posteriore di un’auto, è improvvisamente scesa mentre il mezzo era ancora in corsa. Da sottolineare che chi era alla guida procedeva, fortunatamente, ad una velocità molto ridotta ma è stato necessario l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine per la particolarità della situazione che si è venuta a creare. Erano circa le 21.30 e una famiglia stava accompagnando la ragazza in ospedale perché la stessa necessitava di cure. Arrivati a Mizzana, l’auto ha avuto qualche problema e si sono accese delle spie, costringendo la persona che si trovava alla guida a rallentare. A quel punto la ragazza ha iniziato ad agitarsi, sempre di più, non riuscendo in alcun modo restare ferma nell’abitacolo. Fuori controllo ha aperto la portiera ed è scesa, con il mezzo ancora in movimento, cadendo sull’asfalto.

Chi l’accompagnava ha chiamato i soccorsi e sul posto è arrivata l’ambulanza. Considerata la situazione, i sanitari hanno chiesto l’intervento anche del medico e dei carabinieri. Le prime cure sono state somministrate sul posto e quindi la ferita portata in ospedale per ulteriori esami ed accertamenti. Dalla famiglia che si è occupata di lei, ai soccorsi fino alle forze dell’ordine, ognuno ha dato il suo contributo per affrontare con lei un momento difficile.