La Nuova Ferrara

Ferrara

Concorso di bellezza

La + Bella di Ferrara, successo in Borgo dei Leoni

Corrado Magnoni
La + Bella di Ferrara, successo in Borgo dei Leoni

Azzurra Mistroni di Porto Garibaldi ha vinto la serata, a novembre finalissima in sala Estense

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Belle, simpatiche e temerarie (per la serata tipicamente autunnale), si presentano così sabato sera in via Borgo dei Leoni le 15 partecipanti per la selezione alla finale de La + Bella di Ferrara, 30esima edizione che si terrà nel mese di novembre alla sala Estense. Il concorso diretto e condotto da Franco Casoni, con il supporto per l'occasione dell'associazione culturale Borgo dei Leoni e il patrocinio del Comune di Ferrara, ha visto l'elezione delle bellissime Azzurra Mistroni vincitrice della serata, proveniente da Porto Garibaldi, Denise Bizzi miss Sorriso, Martina Scalpellini miss Moda e Martina Dondi miss Fitness.

Tanti momenti da ricordare sulla passerella posta al centro della via con la torre della Torre dei Leoni sullo sfondo, momenti di danza, con il tango, e culturali, con la presentazione del libro "Guida per Forestiero" dello scrittore ferrarese Alberto Ferretti, presente in giuria. Tra i giurati anche un 83enne in splendida forma Cesare Ragazzi (quel Cesare Ragazzi da anni in prima linea per combattere la calvizie maschile) per un momento di intrattenimento molto divertente: "ho fatto almeno una quindicina di lavori nella vita - dice Cesare -, al cinema ho visto gli indiani e ho pensato che se potevano togliere lo scalpo io potevo ridarlo! Scherzi a parte, sono bolognese ma trovo bellissima la città di Ferrara. Sono passati 45 anni da quando ho aperto il primo centro, mi ricordo il primo a New York ero tra i pionieri del boom economico italiano".

Parlando di bellezza, la serata è proseguita con la sfilata, due in costume da bagno nonostante la temperatura non proprio estiva e qualche goccia di pioggia tra un'uscita e l'altra, sino alla premiazione di Azzurra che ha dedicato la vittoria alla sorella. "Ringrazio gli organizzatori per la bella manifestazione - conclude l'assessore Matteo Fornasini - e faccio i complimenti alle ragazze e alla vincitrice in particolare". Tra i sogni delle miss, con un'età compresa tra i 14 e i 23 anni, prevale soprattutto 'fare la modella', ma c'è anche chi aspira a diventare attrice o aprire la propria attività da imprenditrice. Buona cornice di pubblico nonostante i molti eventi in programma nella serata di sabato.