Ferrara, arrestato con sei chili di cocaina
Operazione della sezione antidroga della Squadra mobile tra domenica e lunedì. Fermato un uomo e portato nel carcere in attesa della convalida del giudice
Ferrara Al momento si sa poco tranne due cose, quelle fondamentali: la Polizia di Stato ha arrestato un uomo dopo averlo trovato in possesso di circa sei chilogrammi di cocaina.
L’arrestato è uno straniero di 30 anni, di nazionalità nigeriana, fermato in periferia nella notte a cavallo tra domenica e lunedì e ieri mattina accompagnato nel carcere dell’Arginone, dove rimarrà in attesa della convalida dell’arresto da parte del giudice che dovrebbe avvenire tra oggi e domani, quando potrebbero emergere ulteriori dettagli sull’operazione.
Difficile che si sia trattato di un arresto casuale, più probabile che gli investigatori della Squadra mobile abbiano seguito in precedenza i movimenti dell’uomo, fino a intervenire a botta sicura, con la certezza di trovarlo in possesso dell’importante quantitativo di droga nascosto all’interno di un’automobile, che sul mercato avrebbe fruttato sicuramente molto denaro.
L’operazione è l’ennesimo segnale da un lato della persistenza del traffico di stupefacenti a Ferrara – che è stata ed è probabilmente ancora anche crocevia della droga che viene spostata da nord a sud e da Ovest verso il Nord-Est, come dimostrato in varie inchieste anche fuori dalla provincia estense – dall’altro dello spostamento di focus che da qualche anno caratterizza le attività antidroga della Questura.
La Mobile si è palesemente concentrata meno sullo spaccio al dettaglio (pur rimanendo ovviamente i controlli anche su questo fronte) mettendo maggiore impegno nell’intercettare i livelli intermedi, dove ha, a più riprese, ha trovato grandi quantitativi di droga, in parte destinata al mercato ferrarese, in parte conservata per fare tappa altrove.