Il bowling torna al “White Park” di Cento, intanto si cerca personale
La sala giochi era stata chiusa senza alcun preavviso l’anno passato. Gli spazi saranno profondamente rivisti, tra due mesi la riapertura
Cento Ormai ci siamo. Mancano un paio di mesi, giorno più giorno meno. La notizia è attesa da tempo: riaprirà a breve la sala giochi con il bowling all’interno del Cinepark di Cento. La data deve ancora essere ufficializzata, tuttavia dalle indiscrezioni che stanno circolando si pensa che il taglio del nastro, o quel che sarà, dovrebbe arrivare all’inizio di dicembre.
Lo scatto in avanti è comprensibile anche dal fatto che sono apparsi i primi annunci di ricerca del personale che sarà impiegato negli spazi completamente rinnovati: si può già inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica barpontemassa@ribisrl.it.
Con la prossima riapertura si verrà quindi a colmare un “buco” rimasto da quasi un anno al centro commerciale “White Park” di via Matteo Loves, dove tra l’altro qualche mese fa è arrivato il marchio Spazio Conad a sostituire Bennet per quanto riguarda l’ipermercato.
Lo stop Tornando alla sala giochi, allora a denominazione Admiral PlayCity, aveva chiuso all’improvviso nell’ottobre 2023. Prevedeva anche un servizio bar con area ristoro con posti a sedere e schermi tv, oltre a una sala riservata ai fumatori, per oltre 2.000 metri quadrati di divertimento, comprendente, oltre all’area Play City casinò, anche altri giochi e i videogames. Era aperta dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 12 fino all’1 di notte, il venerdì e sabato sempre dalle 12 ma fino alle 2 di notte. Molto frequentata, in particolare prima della pandemia, con l’avvento del Covid dopo la chiusura forzata c’era stata una notevole riduzione della partecipazione, da qui la decisione del gruppo proprietario di chiuderla.
La galleria del centro commerciale si è ritrovata di punto in bianco più vuota, lasciando gli adolescenti senza un punto di riferimento fondamentale per i loro weekend da trascorrere in compagnia e per le feste di compleanno.
Come sarà Ma adesso è attesa la riapertura, come aveva detto alla Nuova Ferrara nello scorso febbraio Simona Salustro, la titolare del cinema multisala che è ospitato nel parco commerciale: «Non posso purtroppo ancora dare date certe, ma posso assicurare che la sala giochi, con bowling e biliardi, riaprirà». Sempre Simona Salustro aveva parlato nel dettaglio delle caratteristiche della nuova sala giochi. «Nel progetto di riapertura – aveva spiegato al nostro quotidiano l’imprenditrice centese – verranno ammodernate le piste da bowling, con touchpad e nuove modalità di gioco; verranno introdotti nuovi cabinati e sarà ristrutturato il bar interno, per farlo diventare punto di aggregazione. Infine, dove si trovava la sala slot (che sarà spostata in un altra area sottostante) verrà creata una sala per compleanni e feste».