La Nuova Ferrara

Ferrara

L’effrazione

Ferrara, presa d’assalto la sede della Fials

Ferrara, presa d’assalto la sede della Fials

I locali dell’organizzazione sindacale alla Cittadella San Rocco «si sono trasformati in un bivacco». È Mirella Boschetti, segretaria Fials, a denunciare «la situazione di degrado»

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La sede sindacale di Fials alla Casa di comunità è stata presa d’assalto. I locali in Cittadella San Rocco che un tempo ospitavano la direzione assistenziale dell’Aosp (edificio A. Ascoli) «si sono trasformati in un bivacco, frequentati da avventori che li hanno eletti a propria dimora con pagliericci formati da strati di indumenti, diverse paia di scarpe disseminate in più punti, bagno imbrattato, la sede Fials “visitata”». 

A denunciare lo stato in cui riversavano i locali dell’organizzazione sindacale è Mirella Boschetti, segretaria regionale territoriale Fials, che è stata avvertita questa mattina, giovedì 17 ottobre, alle 10.30, da un’operatrice addetta alle pulizie in merito all’effrazione della sede. «Una situazione di degrado – prosegue Boschetti – che mette in evidenza le falle nel sistema di sorveglianza e conservazione del patrimonio aziendale attuate sinora da codeste amministrazioni e la mancanza di sicurezza per le tante persone che afferiscono alla Cittadella San Rocco». 

«Una situazione che va affrontata rapidamente – sottolinea la segretaria Fials – al fine di garantire l’incolumità per le centinaia di  professionisti dipendenti dell’Azienda ospedaliero universitaria e dell’Azienda Usl, per i lavoratori delle ditte esterne impegnati nelle loro attività quotidiane e per le centinaia di cittadini che afferiscono ai servizi concentrati nella Casa di Comunità di Ferrara».