La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Portomaggiore, crolla il tetto di una casa in centro

Annarita Bova
Portomaggiore, crolla il tetto di una casa in centro

Lo stabile si trova in via Vittorio Emanuele ed è disabitato da molto tempo. Al cimitero si è invece staccato l’intonaco

2 MINUTI DI LETTURA





Portomaggiore Le piogge intense e incessanti di sabato hanno dato il colpo di grazia ad uno degli immobili, di proprietà privata e disabitato da tempo, che si trova in via Vittorio Emanuele, a Portomaggiore. Danni anche al cimitero, sempre di Portomaggiore, con l’intonaco che si è staccato nella zona dei loculi a cantera. Nessuno per fortuna è rimasto ferito e sul posto è arrivato subito il sindaco Dario Bernardi, il quale ha raggiunto i vigili del fuoco.

Lo stabile di via Vittorio Emanuele, ex cinema, è ormai in pessime condizioni da anni e più volte è stato sollecitato intervento di messa in sicurezza ai proprietari anche perché si trova nel centro della cittadina. Le piogge intense di questo periodo e soprattutto quelle di sabato hanno provocato il crollo ieri nel primo pomeriggio. Sono stati i vicini a dare l’allarme e una squadra di pompieri ha per prima cosa cercato di capire se vi potessero essere persone all’interno. Quindi hanno provveduto alla messa in sicurezza. Per quel che riguarda il cimitero, una parte di intonaco si è staccata e i calcinacci sono finiti sul camminamento. Già nella giornata di ieri sono stati fatti alcuni sopralluoghi da parte dei tecnici e oggi la società che si occupa della manutenzione e della gestione inizierà con l’intervento di ripristino e, anche in questo caso, di messa in sicurezza.