Scortichino, musica dal vivo e serate sexy all’Armony
L’idea nata alla storica titolare per coinvolgere e far divertire un pubblico più vasto
Scortichino D’altronde, quando si chiamava "Bilbao club" era una discoteca molto frequentata. Poi, però, è diventato Armony e da lì è iniziata tutt’altra storia, quella di uno dei più longevi locali notturni d’Italia, diretto dagli inizi a oggi da Renza Bulgarelli. Eppure, proprio la storica titolare ha deciso di cambiare filosofia, alternando alle serate con le più celebri star del mondo a luci rosse serate per tutti dedicate alla musica dal vivo. Per ora "Magik Dream 70-80-90-2000" (questo il nome del nuovo format) si terrà una volta al mese, ma la speranza è quella di ripetere questi appuntamenti, come ci spiega la stessa Bulgarelli: «Abbiamo pensato che una volta al mese vogliamo dedicare una serata agli anni ’80, ’90 e 2000, perché questi anni ci hanno regalato una musica meravigliosa che sta andando tantissimo e sento che molte radio la ripropone, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati, giovani e meno giovani».
Il primo appuntamento sarà sabato sera con la cena e poi il concerto nella sala grande dell’Armony, mentre nell’altra sala, il cosiddetto "Armoni piccolo" viene mantenuta la serata night con spettacolo hard. «Penso sia una bella iniziativa - dice ancora Renza - e spero che trovi l’apprezzamento della gente. In estate ci sono tante feste nelle piazze dedicate alla musica del passato così mi sono detta perché non lo facciamo noi che abbiamo due sale? E così quella grande sarà dedicata a questa forma di intrattenimento. E sabato arriva questa band, i Supernovanta, che propongono pezzi famosi degli anni Novanta e Duemila, quelli più potenti con un grande show a base di effetti laser».
Una volta l’Armony si chiamava come detto "Bilbao club" e richiamava a Montemerlo di Scortichino tantissimi giovani: «Vero, c’era la discoteca. Io allora ero una ragazzina, tutti i miei amici venivano qui a divertirsi. Estate a parte, ormai sono pochi i locali di una dimensione in giro, quelli dove trovarsi per chiacchierare e stare in mezzo alla gente. Vogliamo andare controcorrente, reagire a questa tendenza proponendo serate per divertirsi come si faceva una volta, perché è triste vedere i giovani di oggi che il fine settimana non sanno cosa fare per divertirsi, se non ritrovarsi davanti a un bar a bere...». "Magik Dream 70-80-90-2000)" avrà all’ingresso un simbolo speciale della serata.