La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Codrea, bimba investita alla festa di Halloween

Annarita Bova
Codrea, bimba investita alla festa di Halloween

La piccola di 4 anni stava partecipando alla festa quando è corsa in strada. La donna alla guida dell’auto non è riuscita ad evitarla

2 MINUTI DI LETTURA





Codrea Una bambina di circa quattro anni è stata investita da un’auto ieri alle 19.30 a Codrea, davanti al circolo Arci. La piccola, che pare non abbia riportato ferite gravi, è sempre rimasta cosciente e la mamma, salita con lei in ambulanza, ha fatto un cenno alle amiche quasi volesse dire “state tranquille”. Sul posto si sono subito portare l’ambulanza e l’automedica, chiamate con un codice di massima gravità.

Erano più o meno le 19.30 e nella frazione di Codrea, come da tradizione, era tutto pronto per festeggiare Halloween. Tantissimi i bambini presenti. La piccola si trovava più o meno davanti al circolo Arci mentre la donna alla guida dell’auto stava viaggiando per via Tambellina, la strada che attraversa il paese. Per fortuna andava piano, tanto che prima di arrivare all’altezza del bar si sarebbe fermata diverse volte per fare attraversare o passare i pedoni. Pochi secondi e la piccolina, che era con la mamma e un gruppo di amichetti, è arrivata fin sulla strada, provando quasi ad attraversarla e la persona alla guida del mezzo non è riuscita ad evitarla. La piccolina è finita sull’asfalto e a pochi centimetri dal fosso che costeggia la via. Lo spavento è stato enorme. Immediatamente è stato chiamato il 118 e l’automedica. Il codice di partenza era molto alto, considerata l’età e la dinamica e la bambina è rimasta a lungo sull’ambulanza prima di essere portata al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Cona. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. (IL VIDEO di Filippo Rubin)