La Nuova Ferrara

Ferrara

La serata

Monsterland Ferrara, due arresti e un racconto da paura: “Mio marito pestato a sangue”

Daniele Oppo
Monsterland Ferrara, due arresti e un racconto da paura: “Mio marito pestato a sangue”

Arresti per spaccio di droga e un pestaggio “a sangue” durante il corso dell’evento. La moglie dell’uomo picchiato: “Emorragia cerebrale, naso rotto e orbita dell’occhio fratturato. La sicurezza non c’era”

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara «Mio marito è stato pestato a sangue da un ragazzo e mandato in ospedale con la faccia aperta, emorragia cerebrale, naso rotto e orbita dell’occhio fratturata». È quanto sarebbe avvenuto nella prima serata di Monsterland 2024 alla Fiera ai danni di un uomo di 34 anni, prima soccorso dalla Croce Rossa e poi portato all’ospedale di Cona. Il pestaggio, racconta la moglie della vittima, sarebbe scaturito mentre la coppia ballava, per via di un contatto del tutto fortuito con un uomo, che « è partito prendendolo a pugni in faccia e nessuno l’ha fermato. Io ho provato ma era come se fosse posseduto. E la sicurezza dov’era? Non c’era», lamenta la donna secondo la quale «questo personaggio aveva pure un coltellino in tasca». Sull’accaduto sono in corso approfondimenti da parte della Squadra mobile, non allertata nell’immediato perché, come si è potuto ricostruire, il primo intervento dei soccorritori è stato effettuato inizialmente per una presunta caduta, mentre la maggiore gravità delle ferite è emersa solo successivamente.

Saranno vagliate ovviamente le telecamere installate appositamente per i controlli.

Due arresti Sempre nel corso della serata due giovani stati due arresti per spaccio di droga. Si tratta di due ventenni, entrambi italiani, non residenti in provincia di Ferrara, trovati in possesso di cocaina e pasticche, uno di loro anche di denaro. Ad arrestarli sono stati i poliziotti della squadra mobile nel corso dei servizi di controllo, che ha portato al sequestro dello stupefacente trovato in loro possesso, circa 35 grammi di cocaina e 45 grammi di pasticche, verosimilmente di ecstasy. Entrambi, dopo l’arresto, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della questura, dove rimarranno fino a oggi, quando verranno portati davanti al giudice per la convalida dell’arresto e il giudizio per direttissima.

Controlli Per garantire la sicurezza del maxi evento di Halloween, che nella prima notte in fiera ha visto le esibizioni Rose Villain, Tedua, Gigi d’Agostino e Geolier, il servizio di ordine pubblico messo in piedi dalla Questura estense è stato decisamente importante. I controlli - che hanno recepito le indicazioni emerse nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – sono iniziati alle ore 14 e si sono protratti ininterrottamente sino alle 7 di ieri mattina. Impegnati vari settori della Questura, dei reparti di rinforzo, delle Unità operative di pronto intervento, delle unità cinofile antiterrorismo, della polizia stradale, della polizia ferroviaria e della polizia postale (monitoraggio della rete), insieme ai carabinieri e ai finanzieri. Nel complesso stati impiegati 48 operatori della polizia di Stato; 10 carabinieri e 4 finanzieri. Oltre ai due arresti per spaccio di droga compiuti dalla Squadra mobile, vi è stata anche una persona segnalata alla Prefettura come consumatrice di stupefacenti. Inoltre, la polizia stradale, nei servizi di viabilità svolti nell’area di afflusso a Monsterland, ha denunciato a piede libero una persona per guida in stato di ebbrezza. l

D.O.

© RIPRODUZIONE RISERVATA