Funghi, pasticche, cocaina all’ingresso della Fiera di Ferrara
I sequestri effettuati dalla Polizia locale a Monsterland
Ferrara Marijuana, sigarette con stupefacente già pronte per essere fumate, hashish, ecstasy, ovuli di cocaina, crack, funghi allucinogeni. È quanto trovato dalla Polizia locale vicino agli ingressi di Monsterland nel corso dei controlli effettuati per la prima serata del maxi evento di Halloween alla Fiera. La locale ha impiegato in tutto 13 pattuglie nel turno serale e quattro in quello notturno, con l’aiuto delle unità cinofile e agenti in borghese.
A livello quantitativo sono stati 56, 5 grammi di marijuana, 28 spinelli per 27, 63 grammi, 232, 79 grammi di hashish, 1, 48 grammi di ecstasy, un mix di ovuli tra cocaina e crack per 37, 45 grammi e 2, 10 grammi di funghi allucinogeni. Sedici persone sono state segnalate per possesso di droga varia, in quantitativi da uso personale.
Inoltre la polizia commerciale ha sanzionato due persone che si aggiravano nei pressi della Fiera con carrelli e contenitori pieni di alcolici, per l’assenza di autorizzazione alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche con relativo sequestro finalizzato alla confisca della merce. Nella prima parte della notte sono stati effettuati controlli sulla viabilità e una pattuglia è intervenuta, assieme al 118 e ai carabinieri, per un uomo che si stava dirigendo a piedi verso l’autostrada. A un posto di controllo nel cavalcavia di via Ferraresi una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente. Una pattuglia è poi intervenuta in ausilio polizia di Stato all’interno della zona rossa di Monsterland, per l’identificazione di un venditore di bibite abusivo. Infine, è stato necessario un intervento per un incidente stradale in via Porta Catena/via Canapa con fuga. La pattuglia si è messa alla ricerca dei soggetti coinvolti (ci sono stati danni solo a cose) sulla base della descrizione fornita dai testimoni, ma non ha trovato il responsabile.
«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutto il corpo della polizia locale per l’eccezionale impegno profuso durante la prima serata di Monsterland – afferma l’assessore Nicola Lodi –. L’enorme dispiegamento di forze ha garantito la sicurezza di tutti i partecipanti».