La Nuova Ferrara

Ferrara

Viabilità

Ospedale di Cona, macchina parcheggiata in strada e l’autobus resta bloccato più di un’ora

Stefano Balboni
Ospedale di Cona, macchina parcheggiata in strada e l’autobus resta bloccato più di un’ora

L’automobile, in divieto di fermata e sosta tra gli ingressi 1 e 2, ha causato notevoli problematiche alla circolazione dei mezzi del trasporto pubblico durante tutta la mattinata

2 MINUTI DI LETTURA





Cona Prosegue il disagio nella circolazione degli autobus nei pressi dell'ospedale di Cona, a causa del malcostume del mancato rispetto delle norme relative al codice della strada. Nella mattinata di oggi si sono registrati notevoli problematiche nella circolazione dei mezzi del trasporto pubblico locale, peggiorata nel viale compreso tra gli ingressi 1 e 2, dove vige un divieto di fermata e sosta, le quali prescrizioni sono disattese da buona parte degli automobilisti.

Attorno alle 10.30 una vettura è stata lasciata in prossimità della svolta in uscita dal capolinea e gli autisti hanno effettuato una deviazione, allungando il percorso e registrando alcuni minuti di ritardo. Il peggio è arrivato alle ore 13, quando una seconda vettura in sosta vietata a lato delle isole di traffico ha impedito la circolazione di altri autobus. Uno di questi, un autosnodato da 18 metri, in circolazione negli orari di punta e in grado di trasportare circa 150 passeggeri, è rimasto bloccato per oltre un'ora, in attesa dell'arrivo della polizia locale, con notevoli disagi per l'utenza. Da tempo i sindacati chiedono una soluzione definitiva al problema, ma fino ad oggi non si sono registrate azioni che possano far trasparire una soluzione definitiva al problema. Oltre alle sanzioni amministrative previste dal codice della strada, il fermo dei mezzi pubblici può far scaturire una denuncia per interruzione di pubblico servizio e la richiesta dei danni subiti dal gestore del servizio.