Lido Nazioni, sesso scadente nella casa chiusa e chiama i carabinieri
Non soddisfatto dalla prestazione ha contattato il 112. Così è stata scoperta una casa di appuntamenti e per un uomo è scattata la denuncia per favoreggiamento
Lido Nazioni Ha trovato il numero della ragazza disposta (o costretta) a prostituirsi, l’ha contattata e ha concordato una prestazione. Dopo l’incontro non è però rimasto soddisfatto ed è nata così una discussione animata perché l’uomo, uno straniero di mezza età, voleva indietro i soldi e alla fine ha chiamato i carabinieri. Nella casa sono stati così fermati un uomo e una donna e l’uomo è stato denunciato per il reato di favoreggiamento della prostituzione. È successo a Lido delle Nazioni dove, come spesso succede durante la stagione invernale, i militari hanno scoperto una vera e propria casa di appuntamenti.
I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì, quando alla Centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Comacchio è arrivata la telefonata di un cittadino straniero che lamentava di aver ricevuto una prestazione sessuale diversa da quella pagata, pretendendo di ricevere indietro i soldi. In pratica l’uomo ha preso appuntamento ed è arrivato nell’appartamento indicato a Lido delle Nazioni dove però qualcosa è andato storto e non riuscendo a gestire la situazione, ha chiesto aiuto ai carabinieri. L’operatore del 112, dopo essersi fatto indicare precisamente l’indirizzo della casa di appuntamenti, un appartamento di Lido delle Nazioni, ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della stazione di Porto Garibaldi. Una volta all’interno, i militari hanno effettivamente trovato due cittadini stranieri, un uomo e una donna, e anche numeroso materiale per svolgere attività di meretricio, denaro contante e due telefoni cellulari che si ritiene fossero utilizzati per mantenere i contatti con la clientela, fissare gli appuntamenti e concordare le prestazioni sessuali.
La donna, di 40 anni, non aveva documenti. Entrambi sono stati sottoposti a identificazione tramite fotosegnalamento nella caserma dei carabinieri di Comacchio. Il materiale rinvenuto è stato posto in sequestro. Per l’uomo è scattata la denuncia per favoreggiamento della prostituzione inviata all’autorità giudiziaria estense. Le indagini dei carabinieri proseguiranno per capire la portata del giro di prostituzione, individuando gli eventuali complici. Non è la prima volta che ai Lidi, in particolar modo a Lido delle Nazioni, vengono a galla situazioni del genere, complice il fatto che durante l’inverno la località è praticamente disabitata in alcune zone.