Sciopero treni e autobus venerdì 8 novembre
Linee garantite per chi viaggia sulla Portomaggiore-Bologna, Ferrara-Codigoro e Ferrara-Suzzara, ma non in tutte le fasce orarie. Servizi minimi per urbano, suburbano ed extraurbano
Ferrara Sciopero del trasporto pubblico locale per la giornata di venerdì 8 novembre. Trenitalia Tper informa che lo sciopero non interessa il proprio personale ma potrebbe avere ripercussioni sul servizio sulle linee gestite da Fer-Ferrovie Emilia Romagna, vale a dire le tratte Portomaggiore-Bologna; Ferrara-Codigoro; Ferrara-Suzzara. I treni saranno comunque garantiti dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21. CLICCA QUI per gli orari in tempo reale, le corse garantite ed eventuali modifiche.
«Pur essendo escluse fasce di garanzia dalla proclamazione di sciopero delle organizzazioni sindacali, in ottemperanza alla normativa in vigore, saranno effettuati i servizi minimi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano dei bacini di Bologna e Ferrara, nella misura del 30%, dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 privilegiando prioritariamente i collegamenti con le stazioni ferroviarie e i servizi di particolare rilevanza sociale», annuncia Tper. A Bologna, il servizio “Marconi Express” sarà effettuato con una sola navetta nelle fasce orarie da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30; per effetto dello sciopero, nella restante parte della giornata il servizio non sarà garantito.
La protesta è stata indetta dalle segreterie territoriali di Bologna e Ferrara di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal e Ugl-Fna che hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore senza il rispetto delle fasce di garanzia, con manifestazione nazionale, di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati.