Esplosione alla Toyota, operaio di Cento gravissimo: la vicinanza degli amici
Matteo Cavallari è di fatto centese per legami familiari, amicizie e calcio. Lui, soli 24 anni, risulta il più grave ferito della tragedia alla Toyota di Bologna. Adesso arriva la solidarietà della squadra di Buonacompra, dove “Matte” giocava
Buonacompra È il ferito più grave della tragedia alla Toyota di Bologna. Ha soli 24 anni e da quel maledetto 24 ottobre è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore di Bologna. Lui è “Matte”, all’anagrafe Matteo Cavallari, residente a Palata Pepoli ma di fatto centese per legami familiari, amicizie e calcio. Infatti, Cavallari da un paio di stagioni fa parte di quei giovani andati a rinforzare la squadra amatori di Buonacompra, con lui anche un collega di lavoro, che al momento dello scoppio non era di turno. È lui che aggiorna i compagni di squadra sulle condizioni del 24enne, purtroppo ancora gravi ma quantomeno il peggio sembra passato e il percorso clinico sta procedendo bene.
E gli amatori del Buonacompra in queste partite stanno ricordando il compagno all’ospedale, peraltro vincendo i derby che li ha messi di fronte il calendario della Superlega. “Il match è giocato sicuramente in campo, ma con la testa purtroppo, al pensiero del nostro compagno e amico, Matteo Cavallari, che è rimasto coinvolto in modo serio, nell'incidente avvenuto in settimana alla Toyota di Bologna. Ci uniamo tutti in questo momento difficile e siamo, con tutta la società, vicini alla famiglia sperando in un ottimo e celere recupero. Un pensiero va anche a chi ci ha lasciato e a chi è rimasto ferito in questo brutto incidente. Matteo ti vogliamo presto tra noi. Ora, non ci resta che dedicare a Matte una vittoria, forza Buonacompra sempre” il messaggio apparso sulla pagina Facebook della squadra, che in occasione dell’ultima gara casalinga ha preparato una maglia con le firme dei compagni.
Il 24enne è stato schiacciato dalle macerie, gli è subito stata asportata la milza e ha problemi ai polmoni e al femore, motivo per il quale viene tenuto in Rianimazione al Maggiore. «Gioca con i nostri amatori - ci dice Roberto Zizza del Buonacompra - è uno dei giovani arrivati negli ultimi 2-3 anni in squadra. Abbiamo saputo subito della tragedia, un altro calciatore lavora lì ma non era di turno. Abbiamo deciso di dedicare l’iniziativa di sabato a Matteo, anche d’accordo con il presidente del Csi di Ferrara, Enrico Venturini. Siamo in contatto costante con l’ospedale, speriamo esca dal reparto quanto prima». Nella tragedia alla Toyota Material Handling sono morti il 34enne Fabio Tosi e il 37enne Lorenzo Cubello, mentre Cavallari era il più grave degli undici feriti, quello più vicino di posto alle due vittime.