Sant’Agostino in lutto per Lazzari: è stato presidente di calcio e sagra
Il ricordo: «Era sempre pronto a sostenere e a guidare la squadra». Domani mattina, sabato 16 novembre, il funerale per l'ultimo saluto a Decimo
Sant’Agostino «Con grande tristezza annunciamo la scomparsa del nostro amato presidente, Decimo “Ariele” Lazzari, che ci ha lasciati mercoledì. La sua dedizione e passione per il Cs Sant’Agostino e per la Sagra del Tartufo hanno lasciato un segno indelebile nelle nostre comunità. È stato presidente della squadra di calcio negli anni ’80, sempre pronto a sostenere e guidare con il cuore la squadra. La sua visione e il suo impegno hanno portato la nostra squadra a numerosi successi e hanno reso la Sagra del tartufo un evento imperdibile per tutti noi. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno alla famiglia, esprimendo le nostre più sentite condoglianze. La sua memoria vivrà nei nostri cuori, continuando a ispirarci ogni giorno. Con affetto e gratitudine, Bruno Lenzi, presidente C.S. Sant’Agostino, e Paolo Baldissara, presidente sagra».
Lazzari aveva 84 anni, lascia la moglie Gabriella, le figlie, i generi, nipoti, pronipoti, il fratello, le cognate, il cognato e i parenti tutti. Oltre all’impegno sportivo e la sagra, era conosciuto anche perché per anni era alla Agrifert a Dosso, l’azienda di fitofarmaci e fertilizzanti guidati dalla moglie Gabriella Cobianchi. I funerali dell’84enne sono previsti domani nella chiesa di Sant’Agostino, con messa alle 9.30. Poi l’ultimo viaggio per il cimitero di Filo di Argenta. La famiglia ringrazia quanti parteciperanno al sacro rito e la dottoressa Maria Francesca Mastrandrea per le amorevoli cure prodigate al caro Decimo. In sua memoria non fiori ma offerte alla scuola materna parrocchiale di Sant’Agostino.